Cristina Petit

Cristina Petit è nata a Bologna nel 1975, dopo un diploma di liceo scientifico e uno di istituto magistrale si laurea in lingue e letterature straniere con una tesi in letteratura francese dell’800. Ha iniziato ad insegnare nella scuola dell’infanzia giovanissima, ha poi girato ogni ordine di scuola del regno approdando infine nella scuola elementare detta anche primaria. Da quando è piccola scrive e disegna su tutti i foglietti che trova.
Dal blog maestrapiccola è nato il suo primo libro, in seguito ha pubblicato con diverse case editrici libri per bambini, ragazzi e adulti tradotti in moltissime lingue… ma la sua passione sono gli albi illustrati che legge ad alta voce a tutti i bambini che ne hanno voglia.
Formatrice di insegnanti e genitori gira l’Italia facendo corsi perché le piace incontrare facce e scambiarsi idee.
Appassionata di cinema sta sperimentando una didattica inclusiva con il mediatore film. Collabora con l’Università di Scienze della formazione.
Ha ricevuto il premio letterario Angelo Zanibelli  per il romanzo “Salgo a fare due chiacchiere”.
Ha sposato un musicante mago e sono nati tre porcellini che le hanno spalancato orizzonti inimmaginabili, immensi e meravigliosi.

Libri di Cristina Petit

Due alberi

Cristina Petit ama disegnare sulla pizza, leggere le figure e scrivere nelle storie che racconta. Le piace parlare straniero per vedere che effetto fa. Adora i bambini, sta volentieri con i grandi, ascolta gli anziani e sussurra ai cavalli. Un giorno ha incontrato un musicante mago e l’ha sposato. Poi sono arrivati i tre porcellini […]

Prezzo: 12.5€ | ISBN: 9788897195726 | Edizione: dicembre 2018
Carrello
Torna in alto