ASd Bridge, Quarto Inferiore – Granarolo (Bo): presentazione “E té prélla!” – 19 maggio 2019

Domenica 19 maggio, ore 20.30
ASd Bridge, via San Donato 3
Quarto Inferiore – Granarolo dell’Emilia (Bo)

Al termine del torneo pomeridiano

presentazione del libro

“E té prélla! Bruno Lanzarini, un bolognese in palcoscenico”
a cura di Aldo Jani Noè, Patrizia Strazzari, Davide Amadei

A seguire brindisi con tutti i convenuti.

Informazioni: www.bridgebologna.it

Informazioni su Aldo Jani Noè

Erede di una istrionica famiglia che ha dato a Bologna cuochi e burattinai, era naturale che Aldo Jani Noè dedicasse il suo impegno alla tradizione bolognese. Sue idee si sono concretizzate in eventi di successo. Dal 2001 promuove <em>Cåurs ed Bulgnaiṡ</em>, lezioni di dialetto al Museo della Storia di Bologna. Dal 2007 conduce <em>Nutizièri Bulgnaiṡ</em> sulla rete 7 Gold.

Apri la scheda autore »

Informazioni su Patrizia Strazzari

Appassionata di teatro, Patrizia Strazzari frequenta una scuola di recitazione guidata dall’attore e regista Gianni De Cesare fin da ragazzina. Inizia così a muoversi sul palcoscenico realizzando il suo sogno di sempre: il debutto avviene con i due atti di Norman Krasna, <em>Carissima Ruth</em>, a cui seguono numerose altre interpretazioni. Attratta dalla tradizionale cultura locale, nel 1992 entra a far parte della Compagnia Dialettale Bruno Lanzarini e, sotto la guida di Adriana Lanzarini, recita nei testi più classici del teatro dialettale esordendo in <em>El nòster pròsum</em> di Alfredo Testoni.

Apri la scheda autore »

Informazioni su Davide Amadei

Davide Amadei, nato a Bologna, è scenografo e costumista per spettacoli di prosa e di lirica. Ha svolto attività didattica presso le università di Bologna e di Firenze. Da anni si occupa di storia dello spettacolo: nel 2003 ha curato la mostra <em>Alfredo Testoni sotto i portici e dietro le quinte</em> per la Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna. È venuto a mancare nel 2023, all'età di 56 anni.

Apri la scheda autore »

Carrello
Torna in alto